AIR GENIUS Sanic Mini

La colonna disinfettante AIR GENIUS Sanic Mini nasce per il settore civile, commerciale e studi o ambulatori di piccole e medie dimensioni.

Rappresenta una risposta realmente efficace al problema della contaminazione virale e batterica degli ambienti chiusi.

Permette la disinfezione attiva, in modo semplice e veloce, di tutti gli ambienti e le superfici. La sua struttura compatta a colonna permette di essere facilmente collocata e spostata all’interno di ambienti anche di grandi dimensioni.

AIR GENIUS Sanic Mini non è un filtro meccanico, ma un sistema che, oltre a disinfettare l’aria circolante al suo interno, riesce anche a disinfettare tutto l’ambiente e le superfici circostanti.

Permette una costante disinfezione dell’aria mediante l’emissione di particelle aeree capaci di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche presenti nell’ambiente, senza alcun pericolo per la salute delle persone presenti.

Perché scegliere Air Genius Sanic Mini per ambienti di piccole dimensioni

  • Air Genius Sanic Purifica e Disinfetta l’aria che lo attraversa eliminando il 99% di batteri, muffe, cattivi odori, acari e virus
  • L’aria viene disinfettata e diventa disinfettante in modo attivo
  • Il suo “modulo attivo”, che è un modulo metallico catalizzante, cuore del sistema, sfrutta un fenomeno naturale di ossidazione in presenza di umidità dell’aria, della luce solare”
  • La tecnologia fotocatalitica PCO, base del suo funzionamento, permette la disinfezione tramite una forte ossidazione dovuta agli ioni ossidrili. Questo processo permette, dopo aver inibito gli agenti patogeni, di emettere nell’aria una piccola percentuale di perossido di idrogeno (H2O2) il quale andrà a depositarsi sulle superfici circostanti disinfettandole
  • La semplicità della sua gestione lo rende pratico perchè facilmente collocabile negli ambienti, grazie alla sua struttura “a colonna”
  • Può essere lasciato operativo H24 senza problemi per le persone presenti
  • Permette di avere un ambiente sano in cui poter vivere serenamente
  • E’ l’unica tecnologia che richiede minor manutenzione rispetto ad altri dispositivi con filtri o sistemi ossidanti diversi
  • Permette la condivisione in sicurezza degli oggetti e delle aree di lavoro con presenza di più persone mantenendo l’ambiente salubre, evitando la diffusione di malattie batteriche e virali, che oggi rappresentano costi onerosi per le aziende
  • I materiali che lo compongono sono stati studiati per durare nel tempo

La tecnologia

La tecnologia PCO™, (Photo-Catalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, riproduce ciò che avviene normalmente in natura: l’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità e di alcuni metalli nobili, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche e, in particolar modo, batteri, virus, muffe, molecole a base di carbonio, allergeni e odori.

Il modulo all’interno di Air Genius Sanic, una volta investito dal flusso d’aria, produce una reazione fotochimica che lega una molecola aggiuntiva di ossigeno (O) a quelle di idrogeno e ossigeno già presente nell’aria (H2O), generando perossido di idrogeno. Il perossido di idrogeno, prodotto in quantità minime dalla reazione fotocatalitica (non superiori ai 0.02 PPM), possiede un’efficacia molto elevata nella distruzione della carica microbica, sia nell’aria che nelle superfici.

Questa tecnologia, al contrario dei sistemi passivi – efficaci solo limitatamente all’ambiente in cui vengono installati – forniscono una disinfezione sicura nell’aria e, per caduta, anche sulle superfici dei locali trattati.

SpecificheAIR-G-S-140
Eliminazione batteri
Abbattimento odori
Modulo attivoFC UNIT 3"
Dimensioni (mm)200x200x750
Portata d'aria MAX mc/h140
Sup. di copertura (h 3mt)*45 m²
N° Velocità5
Alimentazione220 V
Pot. assorbita MAX28 W
Filtri ingressoNO
Garanzia2 anni
Durata lampada24 mesi / 16.000 ore

* La superficie trattata varia in funzione dell’altezza del locale determinando i metri cubi di aria presenti considerando anche gli ostacoli e la fluidodinamica dell’ambiente.

Scarica la brochure completa